Termini e Condizioni

DEFINIZIONI

Venditore:
LOL SRL
Via IV Novembre, 116 Solbiate Olona (VA) – Italia

Acquirente:
Il Rivenditore che fa un ordine tramite il sito Web.

Merci:
Per merci si intendono gli articoli che l’Acquirente si impegna ad acquistare dal Venditore.

Contratto:
Per contratto si intende il contratto tra il Venditore e il compratore per la vendita e l’acquisto di merci.
Per Termini e condizioni si intende i termini e le condizioni di vendita di cui al presente accordo e tutti i termini e condizioni particolari concordate per iscritto dal Venditore.

CONDIZIONI

Questi termini e condizioni si applicano a tutti i contratti per la vendita di beni da parte del Venditore all’Acquirente e prevale su qualsiasi altra documentazione o comunicazione da parte dell’Acquirente.
L’accettazione della consegna delle merci è prova di accettazione dell’Acquirente di questi termini e condizioni.
Ogni variazione di questi termini e condizioni (comprese le eventuali condizioni speciali e le condizioni concordate tra le parti) non è applicabile a meno che non concordato per iscritto dal Venditore.
Eventuali reclami dovranno essere indirizzati all’indirizzo del Venditore.

ORDINI

Tutti gli ordini di beni sono considerati come offerta da parte dell’Acquirente per acquistare beni ai sensi delle presenti Condizioni Generali e sono oggetti ad accettazione da parte del Venditore.
Il Venditore può scegliere di non accettare un ordine per qualsiasi motivo.
Nel caso in cui la merce ordinata dall’Acquirente non fosse disponibile in magazzino l’Acquirente sarà avvisato e gli sarà data la possibilità di ottenere il rimborso degli articoli mancanti.

PREZZO E PAGAMENTO

Il prezzo del bene è quello segnalato sul sito web. Nella pagina iniziale, prima di effettuare l’accesso per l’area riservata, il prezzo è al pubblico (iva compresa), nella sezione rivenditori il prezzo è iva esclusa, in entrambi i casi non sono comprese le spese di spedizione.
Il prezzo d’acquisto, comprensivo di IVA e spese di spedizione, verrà visualizzato nel carrello dell’Acquirente prima di confermare l’ordine.
Dopo che l’ordine è stato ricevuto il Venditore provvederà a confermare via e-mail:
la conferma dell’ordine:

la conferma dell’avvenuto pagamento

la conferma della spedizione con la relativa fattura

CONSEGNA

Tutti gli ordini con pagamento confermato entro le ore 09:30 verranno spediti in giornata.

Utilizziamo il corriere GLS e i tempi di consegna sono i seguenti:

24 ore per tutta Italia
48 ore per le regioni: Sardegna, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia e zone disagiate
Il Venditore si curerà di soddisfare ogni data concordata per la consegna.
In ogni caso i tempi di consegna non sono dipendenti dal Venditore, il quale non è responsabile per eventuali perdite, costi, danni o spese sostenute da parte dell’Acquirente o di terzi, derivanti direttamente o indirettamente dalla mancata consegna nella data stimata.
La merce viaggia a rischio dell’acquirente, quindi consigliamo di scegliere l’assicurazione presente nella procedura di acquisto della propria area riservata.

DIRITTO DEL VENDITORE

La società si riserva il diritto di aggiornare periodicamente i prezzi sul sito web. Il Venditore si curerà di garantire i prezzi nel momento in cui l’Acquirente effettua un ordine.
La società si riserva il diritto di ritirare le merci dal sito Web in qualsiasi momento.
Il Venditore non risponde a nessuno per il ritiro delle merci dal sito web o per essersi rifiutato di elaborare un ordine.

DIRITTO DI RECESSO

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dal D. Lgs 6.9.2005, n. 206 (c.d. Codice del consumo) che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuati fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, cioè la possibilità per l’acquirente di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche consumatori finali, quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta. La legge stabilisce un termine per la restituzione pari a 14 giorni dal ricevimento della merce. Le uniche spese a carico dell’acquirente, sono quelle di spedizione del prodotto.

In caso di recesso, chiediamo cortesemente di attenersi alle seguenti procedure:
inviare una mail a commerciale@lolsrl.com inserendo il numero d’ordine, la fattura di vendita o la ricevuta fiscale, un contatto telefonico e il motivo del recesso.

Il prodotto, gli imballi ed il contenuto della scatola devono essere riconsegnati come nuovi, integri e con tutti gli accessori.

Il prodotto non deve essere stato utilizzato ma solo visionato.

Se il prodotto viene riconsegnato non rispettando i punti precedenti, verrà rimborsato in base alle condizioni di usura del prodotto, degli imballi e del contenuto della scatola.

Sia le spese di spedizione che di restituzione sono a carico dell’acquirente.

GARANZIA

Tutti i nostri prodotti sono garantiti 12 mesi dalla data di acquisto, in caso il prodotto venga venduto la garanzia copre per i 3 mesi successivi all’acquisto – fa fede lo scontrino fiscale - (salvo diversa indicazione) e devono essere spediti franco magazzino.

I resi dovranno essere spediti nelle loro confezioni originali previa autorizzazione dell’ufficio commerciale.

La garanzia verrà gestita entro 10 giorni dalla data del rientro della merce.

Le spedizioni sono sempre a carico del cliente, non si accettano pertanto pacchi in contrassegno, pacchi in porto assegnato, per posta raccomandata o merce senza imballi originali.

Non sono garantiti i danni provocati da cattivo utilizzo del prodotto o i prodotti dove è stato manomesso o eliminato il sigillo di garanzia.

Non sono garantiti i materiali soggetti ad usura.

Per potersi avvalere della garanzia sulla merce acquistata, occorre conservare la fattura di vendita o la prova di acquisto che verranno spedite in allegato al prodotto da gestire in garanzia.

Per potersi avvalere ella garanzia sulla merce acquistata, occorre conservare la fattura di vendita o la ricevuta fiscale che verrà spedito via mail per ogni ordine.

PREZZI DI RIVENDITA

LOL Srl informa coloro che fossero interessati ad acquistare qualsiasi articolo dei seguenti Produttori:

  • La Tabaccheria di Orlando D’Alessandro  

di aver sottoscritto con le suddette Aziende contratti di distribuzione contenenti, fra le altre, clausole a tutela del brand e dell’immagine degli stessi. Di seguito il testo integrale di queste clausole:

6.1 Il Fornitore, in dipendenza di necessità di produzione, di immagine e di mercato, si riserva il diritto di consigliare i prezzi di vendita dei propri Prodotti che saranno quelli indicati nel “Listino Prezzi di Rivendita” di cui all’Allegato C).

6.2  In tali casi Il Distributore si impegna a segnalare i prezzi consigliati al pubblico, ai propri “acquirenti - venditori finali”, nei propri contratti di vendita e/o nelle proprie piattaforme  di vendita online, nonché ad invitarli a concordare preliminarmente con il Produttore, l’applicazione di sconti che possano arrecare danno all’immagine ed al prestigio del Produttore stesso, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo, le vendite sotto costo.

8.9 Il Distributore si impegna a non vendere i “Prodotti” a soggetti che ne possano fare un uso diverso da quello per il quale sono stati fabbricati, (A mero titolo esemplificativo gli estratti di tabacco sono prodotti finiti in formato da 10 ml con una destinazione d’uso specifica, ovvero per uso in diluizione in basi neutre per sigaretta elettronica, diluizione da effettuare sempre e solo da parte del consumatore finale. Difatti, in etichetta tali prodotti riportano la seguente dicitura: “PRODOTTO DESTINATO SOLO ED ESCLSUIVAMENTE ALL’UTILIZZO DA PARTE DEL CONSUMATORE FINALE”).

Resta, infatti, inteso fra le Parti che non è autorizzato l’uso per scopi diversi dai suddetti, a titolo esemplificativo e non esaustivo per la produzione da parte di terzi di miscele o liquidi per sigaretta elettronica formulati con l’utilizzo dei “Prodotti” fabbricati dal Produttore, miscelati e confezionati da società con le quali non ci siano specifici accordi commerciali con il Produttore e reimmessi in commercio.

8.10 In considerazione di quanto previsto al precedente art. 8.9, il Distributore si obbliga ad inserire nei propri contratti di vendita una clausola che obblighi il proprio “acquirente - venditore finale” ad informare i propri acquirenti, in ogni modo e forma ritenuti più idonei, che trattasi di “PRODOTTO DESTINATO SOLO ED ESCLSUIVAMENTE ALL’UTILIZZO DA PARTE DEL CONSUMATORE FINALE”. Si impegna, altresì, a verificare, periodicamente, il rispetto di tale prescrizione ed a informare tempestivamente il Produttore di eventuali inadempienze.”

 

Pertanto, rimane inteso che Il Cliente, concludendo attraverso il nostro Sito Web la procedura di acquisto online degli articoli di cui sopra, si dichiara informato che i menzionati accordi di distribuzione, prevedono:

  1. Il preliminare accordo con il Produttore, per l’applicazione di sconti che possano arrecare danno all’immagine ed al prestigio del Produttore stesso, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo, le vendite sotto costo.
  1. La cognizione che i prodotti/articoli, sono destinati esclusivamente all’utilizzo da parte del consumatore finale ed in nessun modo si autorizza un uso diverso da quello appena indicato (inclusa la rivendita ad altre attività commerciali e/o la loro manipolazione per altri fini commerciali come la produzione di liquidi o aromi raffiguranti marchi o nomi di terzi, non concordata con il produttore).

Il cliente, acquistando questi articoli, conferma la presa visione dei termini sopra menzionati ai punti 1, 2.

TUTELA DELLA PRIVACY

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste dell’acquirente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. LOL SRL garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dalla normativa nazionale e comunitaria.

INFORMATIVA COOKIES E VARIABILI DI SESSIONE

Vai alla nostra pagina dedicata

MODIFICHE AI TERMINI

Il Venditore ha il diritto di modificare questi termini e condizioni in qualsiasi momento, ma questo diritto non pregiudica le condizioni e le modalità esistenti accettate dal Compratore al momento dell’acquisto.

LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE

I presenti Termini e condizioni sono disciplinati e interpretati in conformità con la legge italiana e le parti saranno sottoposte alla giurisdizione esclusiva dei tribunali italiani.
In caso di controversie, il foro competente è quello di Busto Arsizio (VA).